sabato 22 febbraio 2014

PISTA MINI RC

Ho fatto una pista per mini rc suddivisa in due parti ,le misure totali sono : 1,50 x 2,50,
dopo aver fatto il telaio ho usato del compensato da 5mm, per il colore della pista ho usato della vernice spray zincata per il rivestimento dei cancelli,sul legno rimane ruvida e da un effetto abbastanza realistico.
Per i guard rail ho usato la canna da irrigazione piatta trovata in un centro giardinaggio e delle bacchette di plastica per i sostegni,del polistirolo per le monagnette e materiali da presepe per il resto.














      Le due macchinine sono in scala 1/43 poi ne ho prese altre quattro in scala 1/63

5 commenti:

  1. Bravo molto bella da tempo stavo pensando di farla anche io con pero la possibilità di chiuderla a valigetta

    RispondiElimina
  2. grazie, inizialmente avevo messo le cerniere ma mi rimaneva scomoda quando cercavo di aprirla da solo,dividendola in due e' piu comoda da posizionare e spostare.
    appena convinco mia moglie ne faccio una in giardino per le mini z

    RispondiElimina
  3. Ciao ho cambiato programma.invece di usare il legno (che ho già comprato e che userò per altro)sto pensando di prendere la confezione di cartone di un televisore sui 52 pollici e fare una pista pieghevole rivestendo l interno di plexiglas o di plasticard o polistiroloro devo ancora vedere.le dimensioni saranno più ridotte ma il peso sara di molto inferiore.che ne pensi?non appena trovò il cartone incomincio il wip sul blog.credo che tu sia molto in gamba nel fai da te e tengo ad un tuo parere.ciao a presto

    RispondiElimina
  4. ciao,grazie x i complimenti e scusa il ritardo nel rispondere.
    io il polistirolo lo escluderei xche' si rovina molto facilmente ma terrei in seria considerazione il plasticard ( carteggialo prima con grana media o fine cosi da renderlo un po' ruvido per l'aderenza e poi spruzza con colore opaco ) il cartone penso sia un po fragile (magari puoi fare una prova con una scatola di scarpe o stivali per vedere come viene con colla e piegature, al massimo butti via qualche euro.
    potresti prendere delle perline fini fare i bordi, le inchiode delle bacchettine fini x il supporto del plasticard ( le perline al leroy merlin le vendono a pacchi da 10 pz 200cmx 10cm x 10mm € 8 circa) sono leggiere e le puoi talgiare della misura che preferisci, come peso cosi penso possa essere contenuto.
    spero di esserti stato utile
    tienimi aggiornato( se vuoi mandami il link del tuo blog)

    RispondiElimina
  5. Grazie per i suggerimenti.per il bordo pista pensavo alle canalette elettriche con biadesivo ma in effetti le perline sono migliori.il cartone lo userò come supporto intermedio visto che sara rivestito da plasticard alla interno e plexiglas(o truciolato sottile) all esterno.per le auto pensavo di prenderle come le tue,poi togliere la scocca superiore e mettere al posto di questa qualche kit di montaggio cingolato o "robotico".ora sto finendo un po di lavori appena iniziati per fine giugno dovrei iniziare LS pista.se ti va di dare un occhiata il mio blog e d3dgarage.blogspot.com ciao e grazie ancora.a presto

    RispondiElimina